Se all’interno della nostra palette non riesci a trovare il colore esatto che stai cercando, possiamo aiutarti ad ottenere la tonalità e sfumatura che hai in mente per il tuo tappeto West12 tramite una personalizzazione di colore. Il servizio Color Match è disponibile per tutti i tappeti West12 realizzati nei seguenti materiali: Lana, Cotone, Lino, Econyl®.
L’iter per la sviluppo di un tappeto dal colore personalizzato implica la definizione accurata della tonalità desiderata fornendo ad un consulente West12 un riferimento per l’identificazione del codice RAL, RGB, Pantone o anche un campione fisico. Un campione fisico può essere qualsiasi oggetto o materiale che funga da riferimento attendibile per replicarne la tonalità in sede di creazione del filato (vernice, piastrella, tessuto, ecc.). Tenendo conto che ogni oggetto e superficie reagiscono alla colorazione sulla base del loro materiale e la relativa composizione chimica, si rende sempre necessario eseguire un test e fornire un campione di filato per verifica prima di procedere con la tessitura del tappeto.
Colori personalizzati eseguiti a richiesta sono sempre soggetti ad approvazione finale e richiedono un tempo di realizzo pari a 6 settimane per la formulazione del colore tintura del filato. Se, unitamente al campione del filato, viene anche richiesto il campione del tappeto prego considerare un totale di 8 settimane (6 settimane per la formulazione del colore e tintura del filato più 2 settimane per la tessitura e rifinitura del campione). Per maggiori informazioni sul servizio Color Match e su come possiamo aiutarti a personalizzare il tuo tappeto contatta il servizio clienti West12.